Sauna Finlandese

Wellness & Sauna

La zona wellness · Realizzata per il vostro personale benessere con i materiali migliori che la natura ci dona.

Dopo una soddisfacente giornata nelle Dolomiti Vi aspetta un pochino di rigenerazione nel nostro nuovo bagno a vapore o nella sauna finlandese.

La sala relax vi farà recuperare le energie bruciate durante la giornata.

Sorgenti di calore · Rilassarsi nella sauna di legno naturale rinforza il sistema immunitario e regala effetti benefici al corpo.

La Sauna Finlandese è una sorta di bagno di calore secco, la temperatura che si raggiunge al suo interno è compresa fra gli 80 ed i 100°C, la funzione di questa sauna è quella di generare un importante traspirazione della pelle, viene effettuata per aumentare le difese immunitarie, migliorare il sistema cardiovascolare, per diminuire lo stress e per i suoi indiscutibili effetti benefici sulla mente e sul corpo.

Il bagno a vapore si svolge in un locale dove l'umidità relativa è del 100% formando una nebbia dalla temperatura stratificata, di ca, 45°C.
La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna finlandese, I suoi benefici sono: favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, è utile per le vie respiratorie, ha un effetto tonificante per la pelle, è rilassante e riduce lo stress.

Stimolare i sensi · Il variare dei colori, la luce tenue, l'ambiente rilassante dopo l'attività fisica in montagna dona la pace dei sensi.

Avvolgenti isole di relax · Fermare il tempo, rilassarsi e sentire all'unanime corpo e anima.

L’accesso e l’uso della zona benessere non è consentito ai minori di 16 anni e l’ingresso è possibile solo con ciabattine e accappatoio.
Per chi lo desidera, l’albergo mette a disposizione gli accappatoi e ciabattine al prezzo di noleggio di € 10,00.- per tutto il soggiorno. Solo le ciabattine € 2,00.-